E-mail marketing per ristoranti
Una delle migliori strategie per incrementare il numero di contatti, è quella di comunicare in maniera diretta con i tuoi clienti o potenziali clienti.
Con l’Email Marketing puoi mantenere aperto un canale di comunicazione che ti permetta di contattare i tuoi clienti sulle novità, promozioni o semplicemente per gli auguri di rito.
Questa semplice operazione genera nel cliente un promemoria, che nell’immediato o al momento opportuno fa scattare il desiderio di venire a visitare il tuo sito web ed effettuare una richiesta.
Considera anche che puoi contattare tutti coloro che nel tempo ti hanno inviato richieste che non hai potuto soddisfare, oppure acquisire indirizzi da banche dati per effettuare l’acquisizione di nuovi clienti.
Con un buon software di invio che mantenga ben organizzati gli archivi, puoi anche tu aumentare la fidelizzazione dei clienti.
Mailprom
La risposta di STUDIO INFORMATICO TOSCANO per ogni esigenza tesa a migliorare la comunicazione e ad incrementare il numero dei clienti, si chiama MAILPROM. MAILPROM è direttamente prodotto da Studio Informatico Toscano appositamente per la gestione delle newsletter e l’invio programmato di promozioni. E’ un software on-line gestibile da PC, Mac o tablet, semplice da utilizzare, economico e affidabile. Potrai archiviare e organizzare in modo automatico i tuoi contatti e comunicare con loro con la massima professionalità. Gli operatori di STUDIO INFORMATICO TOSCANO sono sempre disponibili per aiutarti a preparare messaggi graficamente accattivanti, con la grafica coordinata al tuo sito web.
Mailprom è ciò di cui hai bisogno
Richiedi informazioniEcco 20 affermazioni di chi usa MAILPROM
-
1. Vendo di più e spendo meno
Con campagne mirate, offerte, menù e serate particolari, aumento il tasso di conversione, invogliando gli iscritti alla newsletter a prenotare una cena nel mio locale.
-
2. Ho sempre qualcuno che mi aiuta e mi consiglia
In qualsiasi momento posso avvalermi di esperti operatori per farmi consigliare sulle campagne o aiutarmi a preparare dei bozzetti grafici personalizzati.
-
3. Messaggi accattivanti e professionali
Con l’interfaccia di Mailprom posso inviare messaggi veramente promuoventi che stimolano il cliente a passare all’azione. L’unico limite è quello della fantasia!
-
4. Aumento la fidelizzazione dei migliori clienti
Contatti non troppo frequenti ricordano al cliente le nuove promozioni o serate che organizzo, invogliandoli a tornare a farmi visita.
-
5. Posso tenere un archivio aggiornato
Finalmente un unico e organizzato archivio dei contatti dei clienti suddivisi per categorie, interessi, tipologia e nazionalità.
L’archivio sarà automaticamente aggiornato, dato che i clienti possono iscriversi, cancellarsi o modificare le preferenze. Inoltre, dopo alcune volte che il messaggio non viene recapitato, Mailprom automaticamente blocca e segnala i destinatari con indirizzo di posta errato. -
6. Posso aggiungere contatti in modo automatico importandoli da altri archivi
Ho esportato tutti i contatti dal mio software della posta, dal mio gestionale, da vecchi archivi in Excel e li ho importati in un attimo in MAILPROM.
-
7. Posso decidere di contattare i clienti per email o SMS
Non tutti i clienti, soprattutto i più anziani, hanno un indirizzo e-mail, ma tutti hanno uno smartphone. Se voglio, ad alcuni posso inviare un SMS
-
8. Ho un controllo che mi evita di inserire duplicati
MAILPROM controlla e previene automaticamente la presenza di duplicati che farebbero arrivare più copie dello stesso messaggio allo stesso cliente, indisponendolo sicuramente.
-
9. Posso inviare contenuti grafici professionali ma anche messaggi di avviso in forma semplice
In molti casi è necessario inviare semplici avvisi (di apertura, chiusura, modifica di servizi, ecc). Posso inviare questi messaggi con comunicazioni testuali.
-
10. Posso preparare i messaggi quando ho più tempo
Spesso quando dovrei preparare una campagna di marketing non ne ho il tempo. Mailprom mi permette di pensarci con largo anticipo. Posso preparare con cura i messaggi e decidere una, o più date di invio.
-
11. Posso raggruppare i clienti per nazionalità
In questo modo riesco a creare campagne ad hoc, tradotte nella lingua corretta e su misura per ogni destinatario.
-
12. Posso raggruppare i clienti per interesse e inviare messaggi personalizzati
Se invio messaggi personalizzati, i clienti ne risultano più attratti, quindi posso, ad esempio, dividerli per interessi, preferenze culinarie ecc.. La cosa interessante è che per ogni invio, il cliente può cancellarsi dalla mailing-list ma può anche modificare una o più categorie di suo interesse, nel caso avesse ricevuto un messaggio poco pertinente
-
13. Posso utilizzare messaggi già inviati, riadattandoli per un nuova campagna.
Ho ottimizzato il tempo necessario per la preparazione delle mie campagne di mail marketing recuperando messaggi inviati in passato, adattandoli alle mie nuove esigenze ed effettuando un nuovo invio.
-
14. Ho delle statistiche dettagliate
Per ogni messaggio inviato, posso vedere l’elenco dei destinatari e in quanti lo hanno letto.
-
15. I messaggi possono essere letti anche come pagina web
Non tutti i computer e i supporti mobili riescono a visualizzare correttamente i messaggi di posta. Per questo all’inizio di ogni messaggio trovo la scritta: "Se non riesci a leggere il messaggio clicca qui". Il destinatario sarà reindirizzato ad una pagina web contenente il messaggio.
-
16. Posso far iscrivere autonomamente i clienti dal mio sito web
Con le istruzioni ricevute ho chiesto al mio webmaster di inserire un box sul sito per invogliare i clienti ad iscriversi alla newsletter.
-
17. I clienti possono cancellarsi dalla mailing-list
Le leggi vigenti prevedono che i destinatari possano cancellarsi dalla mailing-list e Mailprom tiene traccia di questa cancellazione in modo che per errore non si inserisca nuovamente quel nominativo.
-
18. I messaggi sono “leggerissimi” e possono essere letti facilmente da tutti i supporti mobili
Le immagini non vengono inviate con i messaggi ma salvate all’interno di un server e “scaricate” al momento della lettura del messaggio. Questo comporta anche un blocco minore da parte dei filtri anti-spam.
-
19. I miei messaggi partono da un server di qualità
Il server che si occupa dell'invio garantisce un’alta reputazione, in modo da assicurare maggiore velocità ed una migliore deliverability, cioè la capacità di recapitare le E-mail senza il rischio di incappare in filtri impostati dai destinatari, o di finire nello spam.
-
20. Ho un numero illimitato di invii
Posso inviare i messaggi tutte le volte che voglio senza spese aggiuntive.