Gestione Agenti di vendita


Il modulo si articola in una serie di funzioni che permettono la generazione dei movimenti delle rate di provvigione, contestualmente all'emissione dei documenti di vendita o, a scelta, in modo differito.
Con questo modulo è possibile classificare gli agenti in capi area o titolari e sub agenti. Questa gestione permette di contabilizzare movimenti di provvigione complessi riferiti sia al sub-agente sia al capo area, in base a percentuali di provvigioni specifiche e differite.

È possibile definire la maturazione della provvigione all'emissione del documento (sul fatturato), o a saldo di ogni singola scadenza di pagamento del documento, o a saldo di tutte le scadenze di pagamento del documento.

È previsto un estratto conto sintetico o analitico delle provvigioni per agente e la registrazione automatica o manuale del pagamento dei compensi. Nell'ambito delle stampe statistiche è possibile richiedere report sulla situazione per cliente, movimenti, agente ecc..

Le provvigioni vengono calcolate sia per l’agente, sia per il capo area direttamente dai documenti di vendita.
La gestione comprende il calcolo dei versamenti trimestrali ai fini del calcolo dei contributi Enasarco e del versamento annuale del F.I.R.R., nonché la stampa delle distinte di versamento e le certificazioni per gli Agenti.

Richiedi un preventivo